Eventi

Eventi relativi al mondo dell'alimentare

Eventi in programma

festival del gusto lalimantare italiano
Oristano
dal 20.09.2019 al 22.09.2019

Le Piazze del Gusto

Festival del cibo, del benessere e delle produzioni d’arte
Oristano 20, 21, 22 settembre 2019 

A Oristano, dal 20 al 22 settembre, arriva “Le piazze del gusto”, Il più gustoso festival agroalimentare della Sardegna ideato e promosso da L’Alimentare Italiano, rete web operativa nel settore agroalimentare con sede a Oristano fondata dall’imprenditore Tomaso Comida.

Le piazze del gusto” è il festival delle imprese operanti nel settore alimentare (produttori, trasformatori, ristoratori) in co-organizzazione con il Comune di Oristano (Assessorato alle Attività Produttive), che ospiterà 160 aziende agroalimentari oristanesi e regionali al fine di far conoscere e gustare il meglio del cibo 100% italiano.

La manifestazione si svolgerà dalle 10:00 alle 24:30 nelle principali otto vie e piazze di Oristano (Roma, Eleonora, Corrias, Martini, Cova, Tharros, Contini e Riccio). Qui saranno presenti gli stand espositivi dei produttori in cui sarà possibile assaggiare e acquistare, al prezzo fisso di 5€, un prodotto alimentare, scoprirne la qualità e conoscere la storia dell’azienda che li produce.

Non solo le eccellenze agroalimentari sarde. Il calendario sarà ricco di spettacoli che spaziano dalla musica al teatro, dalla dimostrazione dei maestri ceramisti oristanesi passando per la letteratura, la danza, street art e l’intrattenimento per i più piccoli.

L’evento nasce dalla volontà di far incontrare produttori e consumatori in uno spazio fisico, esulando dalla realtà di acquisto virtuale verso cui ha ormai deviato la società. Le piazze si riempiranno di odori e sapori, di musica, voci e delle storie di 160 aziende che producono eccellenze enogastronomiche.

L’accesso all’evento sarà gratuito per tutte le giornate.

Presso gli InfoPoint de L’Alimentare Italiano, dislocati in ognuna delle piazze coinvolte, sarà possibile richiedere la mappa dell’evento ed acquistare il calice ufficiale della manifestazione, prodotto con materiali ecosostenibili, che consentirà diversi benefit:

  • 10 consumazioni da sfruttare nell'arco delle 3 giornate
  • Sconto a partire dal 10% nei negozi di Oristano che espongo il logo ufficale della manifestazione
  • Permetterà di partecipare concorso fotografico ufficiale, in cui la foto più cliccata vincerà 1000€.

Recati presso in nostri infopoint per maggiori dettagli, li troverai nelle piazze di Oristano il 20/21/22 Settembre! Ti aspettiamo!

[Comunicato stampa ufficiale]

Leggi di più